Articoli

Il Tredicesimo Apostolo

13apostolo2La regia è di Alexis Sweet.

Alla realizzazione della serie ha collaborato anche, in veste di soggettista e di co-sceneggiatore, lo scrittore Gianfranco Nerozzi.

 

La serie ha portato ottimi ascolti televisivi, sia per quanto riguarda i telespettatori, sia di share.Gabriel Antinori (Claudio Gioè) è un giovane prete e professore universitario di teologia. Amato dai suoi studenti per la sua intelligenza anticonformista, Gabriel si occupa di esplorare i confini fra scienza e fede studiando il mondo dei fenomeni definiti paranormali. Mosso dal desiderio di esplorare i misteri della vita, Gabriel collabora con la Congregazione della Verità, un'istituzione ecclesiastica che verifica eventi razionalmente inspiegabili, con a capo monsignor Demetrio Antinori (Luigi Diberti), zio di Gabriel; collaborano con lui padre Isaia (Stefano Pesce) e il suo migliore amico padre Alonso (Yorgo Voyagis). Gabriel non è un investigatore dell'occulto ma un uomo di fede, scevro da pregiudizi e chiusure, che vuole comprendere il fenomeno che ha davanti a sé soprattutto da un punto di vista umano. Scoprirà presto sulla sua pelle che è la stessa natura umana ad essere messa in gioco nel paranormale, grazie all'incontro con l'affascinante psicologa Claudia Munari (Claudia Pandolfi).

Claudia ha un atteggiamento più scettico di Gabriel, crede nella potenzialità della mente umana più che nel divino. Fra di loro scatta una forte attrazione e la loro collaborazione creerà un'alchimia speciale, che può nascere solo dal seducente confronto tra razionalità e fede, tra scienza e spiritualità. Insieme scopriranno nuove prospettive per spiegare i misteri che incontreranno sul loro cammino e cercheranno di far luce sulla sua dote di salvare le persone dalla morte, ostacolati da un misterioso e inquietante personaggio, Bonifacio Serventi (Tommaso Ragno). I continui episodi di fenomeni paranormali portano Gabriel ad avvicinarsi sempre di più al mistero della sua capacità di salvare dalla morte le persone che lui desidera, dote scoperta in seguito alla caduta dal tetto della casa di campagna in cui la madre perse la vita. Claudia, per aiutarlo, trova il maresciallo che la sera della morte della madre era di turno. Prima che però riesca a dare lui delle risposte, Serventi, con il potere telepatico, lo spinge al suicidio. Isaia, che si contende con Gabriel la poltrona della congregazione, con l'aiuto di Pietro, lo studente di Gabriel, lo incastra, ricevendo così lui l'incarico e mentre Serventi si rivela a Gabriel invitandolo a seguirlo nella sua setta, il dado è tratto e l'intricato mistero sta per essere svelato, a cominciare dall'imminente rapimento di Claudia. Ormai tutta la verità sta per venire a galla. Claudia si ritrova in una villa dove incontra una donna che le dice di essere la mamma di Gabriel. Lì sono rinchiuse tutte le persone con poteri come Gabriel.

Ciakitalia

Ufficio: +39 06 72900651/2
Fax: +39 06 72900653

>>   Contatti

>>   Login

>>   Registrazione

>>   Sitemap

ALEXA APPLICATIONS

 

>>   Alexa Plus Simulator

>>   Frameline Generator

>>   Pocket Guide

 

© 2016 Ciakitalia - Tutti i diritti sono riservati -