Macchine Digitali

      ARRI ALEXA XT

alexa-xt-studio s

Ecco la ALEXA STUDIO XT, con otturatore a specchio e mirino ottico che fornisce immagini in tempo reale ad alto contrasto e fedeltà di colore. La ALEXA STUDIO XT è la risposta alla necessità di avere una telecamera in grado di combinare la nitidezza dell'immagine digitale con gli elementi tradizionali del sistema in pellicola fino ad oggi conosciuti ed estremamente affidabili e la registrazione in Arriraw incorporata nella macchina. Altra caratteristica importante della ALEXA STUDIO XT è il suo sensore in 4:3 che la rende al momento l'unica telecamera digitale (a parte la ARRIFLEX D-21) che vanta capacità di ripresa in anamorfico. Le lenti anamorfiche consentono una visualizzazione davvero unica e molto apprezzata nel corso degli anni passati dai professionisti del settore come direttori della fotografia e registi, che sarebbe impossibile creare nella post produzione. Come tutte le macchine da presa digitali ALEXA XT dispone del sistema di registrazione ARRIRAW incorporato direttamente nel corpo macchina, un sensore 4/3 Super 35, attacco LDS PL, (lenti sferiche e anamorfiche), licenza per poter girare in hight speed così come una nuova super ventola silenziosa. Inoltre, la ALEXA XT Studio dispone di un filtro ND motorizzato interno e di una licenza dnxhd (registrazione DNxHD non possibile con SUP 8.0, previsto per il SUP 9.0).

>> ALEXA User Manual v.5.0
>> ALEXA User Manual v.4.0
>> ALEXA / ALEXA PLUS Data Sheet
>> ALEXA High Speed Data Sheet
>> ALEXA Comparison Chart

      ARRI ALEXA STUDIO

alexa studio

Al top della gamma c'è la nuova ALEXA STUDIO, con otturatore a specchio e mirino ottico che fornisce immagini in tempo reale ad alto contrasto e fedeltà di colore. La STUDIO è la risposta alla necessità di avere una telecamera in grado di combinare la nitidezza dell'immagine digitale con gli elementi tradizionali del sistema in pellicola fino ad oggi conosciuti ed estremamente affidabili. Altra caratteristica importante della ALEXA STUDIO è il suo sensore in 4:3 che la rende al momento l'unica telecamera digitale (a parte la ARRIFLEX D-21) che vanta capacità di ripresa in anamorfico. Le lenti anamorfiche consentono una visualizzazione davvero unica e molto apprezzata nel corso degli anni passati dai professionisti del settore come direttori della fotografia e registi, che sarebbe impossibile creare nella post produzione. Per far si che la ARRI ALEXA possa essere impiegata nella ripresa professionale di tutti i tipi, la ARRI ha reso disponibile una modalità High Speed in grado di registrare immagini a rallentatore utilizzando un frame da 60 a 120fps.

>> ALEXA User Manual v.5.0
>> ALEXA User Manual v.4.0
>> ALEXA / ALEXA PLUS Data Sheet
>> ALEXA High Speed Data Sheet
>> ALEXA Comparison Chart

      ARRI ALEXA PLUS

alexaplus

ALEXA PLUS è un aggiornamento della macchina digitale ALEXA; incorpora il sistema Wirelss Remote Control, coadiuvato dal ARRI Lens Data System (LDS), una ulteriore uscita MON OUT, uscite di alimentazione RS e infine i sensori di posizione e movimento integrati nella macchina. Sia ALEXA che Alexa Plus sono semplici da usare, affidabili anche negli ambienti più estremi e in grado di coprire una vasta gamma di flussi di lavoro e di esigenze di budget.

>> ALEXA User Manual v.5.0
>> ALEXA User Manual v.4.0
>> ALEXA / ALEXA PLUS Data Sheet
>> ALEXA High Speed Data Sheet
>> ALEXA Comparison Chart

      SONY F-55

SONYF55

Grazie al suo sensore 4K da 8,9 megapixel (effettivi) di Sony, la telecamera CineAlta PMW-F55 può registrare immagini eccezionali. Inoltre, PMW-F55 offre un range dinamico straordinariamente ampio, la più vasta gamma di colori e un'impeccabile qualità delle immagini, sia per le registrazioni HD, 2K che 4K. Le immagini possono essere registrate su memory card SxS in diversi formati, che includono HD/2K/4K, oppure su supporto AXSM™ in una varietà di formati, tra cui RAW 2K/4K a 16 bit I formati di registrazione comprendono MPEG-2 HD422, MPEG4 SStP*, XAVC 2K*/HD, XAVC QFHD*/4K e RAW 2K/4K** a 16 bit. La telecamera può registrare le immagini sulle memory card interne SxS PRO+ ad alta velocità e, simultaneamente, sulle compatte memory card AXSM™ del registratore esterno AXS-R5 opzionale, sviluppato appositamente per essere installato con facilità sulle telecamere F55 e F5. Utilizzando il registratore AXS-R5, è possibile eseguire una registrazione ad alta velocità fino a 240 fps per immagini RAW 2K e fino a 60 fps per immagini RAW 4K. *Disponibile con un aggiornamento futuro. **Registrazione sul registratore opzionale AXS-R5. Design leggero e modulare per la massima versatilità in 2D e in 3D PMW-F55 presenta un design estremamente compatto, leggero e modulare, lasciando agli utenti la massima libertà per configurare la telecamera a seconda del progetto. Oltre all'ampia gamma di formati e modalità di registrazione, è possibile collegare alla telecamera una serie di viewfinder, tra cui l'innovativo modello OLED DVF-EL100 (opzionale) e viewfinder con attacco PL e FZ, oltre a ottiche fisse, come la seconda generazione di ottiche con attacco PL di Sony. Infine, la telecamera può essere alimentata con batterie di tipo olivina-litio ferro fosfato, che garantiscono una durata più lunga. Lo chassis è leggermente più ampio di una tipica ottica fotografica con attacco PL, ideale per i rig 3D. Installando un'attrezzatura da spalla opzionale, si ottiene una soluzione per le riprese in modalità portatile e a spalla.

 

      CANON C-500

eos500

EOS C500, potente e compatta, offre acquisizione video 4K, output RAW e Canon Log Gamma per liberare il pieno potenziale degli obiettivi Cinema EF e garantire video di alta qualità con ampia gamma dinamica.

  • Sensore CMOS Super 35 - Full Hd 4.2.2.
  • Filtro a colori primari RGB (array Bayer)
  • 3 filtri di vetro nella videocamera: 2 stop; 4 stop; 6 stop.
  • Registrazione - Schede di memoria Compact Flash tipo 1 (2 slot per schede) / Material eXchange Format (MXF); modello OP-1a (Formato File di registrazione)
  • Slow Motion: 1080p: 1-30 fps in incrementi di 1 fps / 720p: 1-60 fps in incrementi di 1 fps
  • Sensibilità ISO: 1 stop: 320¹, 400, 800, [850], 1600, 3200, 6400, 12800, 20000 1/3 di stop: 320, 400, 500, 640, 800, [850], 1000, 1250, 1600, 2000, 2500, 3200, 4000, 5000, 6400, 8000, 10000, 12800, 16000, 20000

>> LUT convert to Rec 709
>> LUT convert Wide DR10
>> LUT convert Cineon
>> EOS Utility 211 Mac
>> EOS Utility 211 Win

      CANON C-300

eos c300

Una sorprendente videocamera per il cinema: EOSC300 unisce la tecnologia video, gli obiettivi Canon e la creatività EOS. L'ampia gamma di obiettivi EF intercambiabili fornisce una libertà senza eguali.

  • Sensore CMOS Super 35 - Full Hd 4.2.2.
  • Filtro a colori primari RGB (array Bayer)
  • 3 filtri di vetro nella videocamera: 2 stop; 4 stop; 6 stop.
  • Registrazione - Schede di memoria Compact Flash tipo 1 (2 slot per schede) / Material eXchange Format (MXF); modello OP-1a (Formato File di registrazione)
  • Slow Motion: 1080p: 1-30 fps in incrementi di 1 fps / 720p: 1-60 fps in incrementi di 1 fps
  • Sensibilità ISO: 1 stop: 320, 400, 800, [850], 1600, 3200, 6400, 12800, 20000 1/3 di stop: 320, 400, 500, 640, 800, [850], 1000, 1250, 1600, 2000, 2500, 3200, 4000, 5000, 6400, 8000, 10000, 12800, 16000, 20000

>> LUT convert to Rec 709
>> LUT convert Wide DR10
>> LUT convert Cineon
>> EOS Utility 211 Mac
>> EOS Utility 211 Win

      RED ONE

Red One

Il corpo della Red One, totalmente creato in lega di magnesio, ha un solo sensore di tipo CMOS da ben 12 Megapixels e produce fotogrammi in un formato RAW 4K con una compressione Redcode wavelet a 10 bit (algoritmo di ottima qualità che produce immagini prive di artefatti e del tutto indistinguibili dalle medesime immagini in formato nativo e non compresso). Tutto il sistema è completamente modulare e si possono acquistare solamente i componenti effettivamente utili. Un altro indubbio vantaggio è l'attacco per le ottiche in formato 35mm, in modo da poter utilizzare le eventuali ottiche già a disposizione. Ma vediamo alcune delle incredibili caratteristiche tecniche del sistema RED:

  • Sensore: ICMOS 12 Megapixel chiamato Mysterium(TM)
  • Dimensioni: 24.4mm x 13.7mm (Super35mm)
  • Matrice Pixel Attiva: 4520 (h) x 2540 (v) (formato cinemascope)
  • Matrice Pixel piena: 4900 (h) x 2580 (v) - Range dinamico: > 66dB
  • Profondità di campo: Equivalente a 35mm Cine Lenses (S16mm with windowed sensor)
  • Formato di acquisizione: 2540p (4k+), 4K, 2K, 1080p, 1080i,720p
  • Frame Rate: Variabile, 1 * 60 fps 2540p, 4K, 2K,1080p, 720p, 1 * 120 fps, 2K, 720p (windowed sensor), 50 / 59.94fps, 1080i, 720p
  • Uscita RAW:Interfaccia seriale ad alta velocità, 1 - 60 fps 2540p, 4K, 1 - 120 fps, 2K (windowed sensor)
  • Uscita Video: HD-SDI singolo e dual link 2K - 4:4:4 RGB, 1080p 4:4:4 RGB, 1080p - 4:2:2, 1080i - 4:2:2, 720p - 4:2:2
  • Registrazione dati Digitali: Interfacce FireWire 800/400, USB-2 and e-SATA RED-DRIVE(TM) hard disk drive (40 * 160GB) , REDFLASH(TM) flash memory (32 * 128GB)
  • REDCODE codec: Variable Bit Rate, Wavelet RAW 10 bit 4:2:2 1080p / 1080i / 720p, 10 bit log 4:4:4 2K
  • Audio: 4 canali non compressi, 16 / 24 bit, 48KHz
  • Monitor: Flex mounted High Resolution LCD, High Resolution color EVF (optional - Peso: meno di 7 libbre (senza obbiettivo, batteria e mirino)
  • Construzione: lega di magnesio

>> RED ONE Operation Guide
>> RED ONE Quick Start
>> RED ONE Menus FlowChart

      RED EPIC

Red Epic

La nuova Red Epic utilizza la tecnologia proprietaria di sensore Mysterium X e Monstrocapaci di offrire una risoluzione finale estremamente alta oltre che la possibilità di essere assemblata e montata con combinazioni incredibili, circa 2.251.799.813.685.248! Il sistema DSMC (Digital Still and Motion Camera) con un modulo Scarlet o il più professionale Epic, può essere espanso e migliorato con moduli aggiuntivi che variano configurazioni e performance in maniera esponenziale, ma allo stesso tempo rilasciano all’utente una grande libertà per assemblare i pezzi a seconda delle proprie esigenze. Le dimensioni dei sensori partono da 2/3 per raggiungere il full frame, 17×6 centimetri!
Red Epic è la più potente macchina della famiglia Red. Prestazioni:: da 5K a 100fps a 9K a 50fps. In più sarà possibile filmare in 3D con l’apposito modulo dedicato

>> RED EPIC Operation Guide
>> RED EPIC Menus Flowchart

Ciakitalia

Ufficio: +39 06 72900651/2
Fax: +39 06 72900653

>>   Contatti

>>   Login

>>   Registrazione

>>   Sitemap

ALEXA APPLICATIONS

 

>>   Alexa Plus Simulator

>>   Frameline Generator

>>   Pocket Guide

 

© 2016 Ciakitalia - Tutti i diritti sono riservati -